1) per le telefonate 2) per le email 3) per WhatsApp

NAZIONALIZZAZIONE VEICOLI

 

Il servizio di nazionalizzazione veicoli viene offerto ai clienti  che hanno la necessità di nazionalizzare ed immatricolare un veicolo con targa italiana.

 

Salatino si avvale delle migliori Agenzie ACI di Roma e provincia.  A prezzi favorevoli per i nostri clienti, si occupano di  tutte le pratiche necessarie per importare veicoli in Italia  provenienti da tutto il mondo ed ottenendo velocemente  la targa per la circolazione.

 

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Sicurezza 2018 dal 04/12/2018 è fatto obbligo di immatricolazione con targa italiana per tutti i veicoli di proprietà di cittadini stranieri entro 60 giorni da quando si è richiesta la residenza. Se tale divieto non viene rispettato ed un cittadino straniero viene colto alla guida di un auto con targa straniera decorsi 60 giorni dalla richiesta di residenza il veicolo, oltre ad una sanzione amministrativa di € 712,00 viene disposto il SEQUESTRO del veicolo.

 

Trascorsi 180 giorni senza che il veicolo sia stato immatricolato in Italia e senza che il proprietario abbia fatto richiesta di foglio di via per la conduzione del veicolo oltre il confine italiano si applica la sanzione della confisca amministrativa, ovvero il sequestro definitivo del veicolo con vendita tramite asta giudiziaria ed incasso dell’importo della vendita da parte dell’erario. Tale disciplina è valida sia per i veicolo di provenienza UE che quelli di provenienza EXTRA-UE.

 

Con l’attuale normativa è possibile immatricolare un veicolo proveniente dalla Comunità Europea senza sottoporlo a preventivo collaudo tecnico, a patto che nel paese di provenienza abbia assolto gli obblighi di revisione periodica. Per tutti i veicoli provenienti da paesi Extra CEE e per tutti gli autocarri il collaudo è obbligatorio.

 

Contattateci per avere la modulistica necessaria da presentare all’Agenzia per l’immatricolazione e per ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

 

Richiedi maggiori informazioni

tel +39 0761 52.15.69  Roma

cell. +39 338 46.94.859

Email: salatino@tissrl.com