Durante un trasloco la fase dell’imballaggio è sempre delicata. È necessario infatti   avere la massima cura al momento dell’imballo degli oggetti.

È consigliato utilizzare scatole spesse e di buona qualità e in alcuni casi anche del  pluriball per custodire il bene più fragile durante il trasporto.

Partiamo analizzando l’imballaggio della  cucina.  Molti utensili possono rompersi facilmente durante il trasloco, come ad esempio i piatti e bicchieri, bisogna quindi incartarli con la carta apposita da imballaggio nel modo più accurato possibile .  E’ bene inoltre  evitare di posizionare gli oggetti casualmente nella scatola.

Se bisogna traslocare elettrodomestici come la lavatrice, l’asciugatrice o il frigorifero è necessario svolgere alcuni procedimenti prima di imballarli:

  • Il frigorifero deve essere totalmente decongelato. Nella fase successiva, è consigliato quindi imballarlo in una scatola molto grande con polistirolo e pluriball.
  • Per l’asciugatrice e la lavatrice bisogna scollegare e drenare i tubi; inoltre devono essere asciugati e puliti a fondo prima di essere imballati.

 

Per quanto riguarda invece fornelli, forno e microonde pulire i residui di grasso. Inoltre, è necessario prevenire la possibile formazione di umido. Evitare di imballare piatti e vassoi all’interno del forno e del frigo, mentre i componenti interni devono essere imballati in scatole a parte.

Per evitare tutto questo stress è sempre consigliato scegliere  un’azienda che si avvale di professionisti del settore, che possono aiutare a trasportare anche gli altri oggetti che avete a casa, spesso molto difficili da spostare e imballare, come quadri, mobili di pregio, angoliere, pianoforti, oggetti particolarmente pesanti e/o di particolare valore.

 

La T.I.S. Salatino vi stupirà con i suoi metodi di imballaggio come ad esempio per il trasporto delle moto. L’Azienda costruisce per  i motocicli casse di legno ad hoc, fissando al meglio il mezzo affinchè non si muova e si danneggi durante il trasporto.   Anche le casse di legno fatte su misura sono una forma di imballaggio molto importante che solo un’azienda con dei professionisti del settore è in grado di fare su misura.

 

Se hai bisogno di aiuto nel trasportare gli oggetti a te più cari scegli la T.I.S. Salatino e richiedi un preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO