La tua abitazione è situata in uno dei piani alti del tuo palazzo. Ma adesso hai bisogno di trasferirti e spesso, traslocare dai piani alti è una operazione ardua che, quasi sicuramente, mette da parte il fai-da-te!

Caricare da un piano alto significa pianificare una serie di passaggi in più che si aggiungono e rendono difficile il già complesso lavoro del trasloco. Un ostacolo, in sostanza, che ci porta a riflettere e prendere in considerazione una serie di informazioni da comunicare alla ditta specializzata che si occuperà del trasloco, tra cui misura delle finestre con possibilità di essere smontate, presenza di cornicioni che impediscono l’ultilizzo di un elevatore esterno, presenza o meno di un ascensore, larghezza delle scale interne ecc.. Potranno dunque servire elevatori esterni, autorizzazioni a sostare, squadre più o meno numerose, tempistiche e impegni economici differenti.

Vediamo insieme passo passo quelle indicazioni che, al momento del trasloco da un piano alto, possono essere fondamentali.

VALUTAZIONE DEGLI OGGETTI DA TRASLOCARE
Compila un elenco preciso dei mobili, degli oggetti ingombranti e delicati che intendi traslocare: in riguardo al loro peso, forma e fragilità, saranno effettuate scelte adatte al tipo di esigenza.

MISURERAZIONI DEGLI SPAZI DI PASSAGGIO: FINESTRE, USCI, PORTONI
Misurare con cura le dimensioni del tuo ascensore, delle scale che conducono verso l’uscita e le dimensioni degli usci, delle finestre e del portone principale: potrai scegliere ciò che è possibile trasportare a mano e ciò che, invece, bisogna trasportare con gli appositi macchinari specializzati o, nel caso, smontare.

ATTREZZATURE E MACCHINARI SPECIALIZZATI
Le ditte migliori di traslochi hanno l’attrezzatura adatta, come elevatori esterni meccanici con piattaforme ampie, autogru, autoscale nonché furgoni per trasbordi e camion di differenti portate di carico.

UNO SGUARDO ALLA VIABILITÀ
Provvedi a fornire con molta precisione le misure della strada in cui è situato il tuo appartamento, il tipo di viabilità e la possibilità di parcheggiare per mezzi ingombranti.

L’ALTEZZA DELL’ABITAZIONE DA TRASLOCARE
L’altezza dell’appartamento da traslocare influenza molto il prezzo complessivo della movimentazione. Il trasloco di piani alti procede con estrema attenzione e lentezza, considerato che consiste in un lavoro molto complesso e delicato diviso in varie fasi successive, da
effettuare in step lenti e ponderati.

L’OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO
La parte dell’occupazione di suolo pubblico è un aspetto da studiare immediatamente: la mole di oggetti, il materiale, il peso, vanno ad incidere sui tempi di durata del mezzo sul suolo pubblico e, pertanto, sul prezzo relativo alla sua occupazione.

IL TUO PREVENTIVO ONLINE!
Il costo dei traslochi dai piani alti sono variabili in base alle caratteristiche degli oggetti, alla difficoltà di accesso alle vie sottostanti alle abitazioni e in base ai macchinari impiegati. Fornisci tutti i dati inerenti al trasloco su www.tissrl.com e risponderemo alle tue richieste,
fornendo le soluzioni adatte alle tue esigenze!

RICHIEDI PREVENTIVO