Quando si tratta di scegliere tra le offerte in fibra ottica più convenienti, spesso ansia e indecisione ci assalgono. Di fronte ad un’ampia gamma di soluzioni e prezzi, quale provider selezionare?
Vi sarete posti la stessa domanda, in occasione del vostro trasloco. A chi affidare un servizio così delicato?
Infatti, in entrambi i casi è necessario valutare con cura una serie di fattori, per effettuare una scelta consapevole che soddisfi le vostre esigenze e che vi metta al riparo da disservizi o eventuali danni.
D’altronde, un trasloco a regola d’arte implica professionalità, competenze e risorse.

 

Ecco perché rivolgersi ad un’impresa specializzata del settore può rivelarsi la scelta vincente. Oltretutto, potrete concentrare le vostre energie sul disbrigo delle molteplici pratiche burocratiche da portare a termine in tali circostanze.
Anche poter navigare in rete, con una connessione Internet stabile e performante, è ormai un’esigenza imprescindibile per molte persone. Ma come orientarsi tra le molteplici offerte fibra ottica presenti sul mercato?
In questo articolo, scopriamo:

1. come scegliere la più adatta
2. la convenienza economica e gli altri elementi da valutare

 

Le offerte fibra ottica casa: come scegliere la più adatta?

Innanzitutto, per scegliere tra le offerte fibra ottica la più adatta alle vostre necessità, prendete in considerazione le vostre esigenze di connessione.
Ad esempio, siete alla ricerca delle migliori offerte fibra ottica senza telefono o desiderate una soluzione che comprenda anche il servizio voce? Preferite chiamate a consumo o una linea telefonica con traffico illimitato?
Oggigiorno, i principali provider di telefonia fissa e mobile dispongono di un listino così ampio e variegato, idoneo per qualunque budget e concepito per soddisfare necessità differenti.
Ecco perché tra le offerte fibra ottica Tim e le offerte fibra ottica Vodafone figurano pacchetti base o All inclusive, che garantiscono una connessione Internet fruibile per lo streaming in alta qualità, il gaming online, lo studio e il lavoro da casa.

 

Tuttavia, per sfruttare i vantaggi di questa tecnologia, dovrete valutare anche essenziali parametri tecnici tra cui:

● tipologia di architettura di rete, ovvero FTTH oppure FTTC
● velocità di download e upload minima garantita
● verifica della copertura del servizio

 

Offerte fibra ottica: convenienza economica, ma non solo
La convenienza economica è certamente importante, ma non dovrebbe essere l’unico elemento a guidarvi nella scelta dell’offerta fibra ottica per la vostra nuova casa.
Infatti, proprio come nel caso del vostro trasloco, l’affidabilità dell’impresa, il rispetto delle tempistiche concordate, l’assistenza fornita al cliente, sono requisiti altrettanto essenziali.
Inoltre, prima di sottoscrivere il vostro contratto Internet, verificate con attenzione:

● contributo di attivazione
● canone mensile di abbonamento
● vincoli di permanenza minima
● condizioni di recesso anticipato
● servizi aggiuntivi compresi
● formula che regola l’utilizzo di dispositivi, quali ad esempio il modem/router se fornito dal provider

 

Infine, spesso gli operatori promuovono sui loro siti web promozioni di breve validità temporale particolarmente vantaggiose, dedicate sia ai già clienti di telefonia mobile sia ai nuovi utenti. Ad esempio, tra queste figurano le soluzioni fibra ottica WindTre.e Fastweb.
Pertanto, attivare un’offerta approfittando dei vantaggi promozionali, potrebbe essere una buona idea per garantirvi un ulteriore risparmio.
Se desiderate, potete consultare la mappatura delle reti di accesso a Internet a questa pagina